giovedì, luglio 07, 2011

Lo dico sempre, un azienda si valuta dal post vendita!
Oggi i prodotti in commercio a parte qualche raro caso vedi MIELE, sono pressocchè uguali, chi fa o casa la differenza è il post vendita (ovvero l'assistenza) ed in questo mio sfogo voglio bacchettare la Candy www.candy.it / hoover per non aver dato peso a questo punto focale.
Non serve spendere milioni in tecnologie e ricerche se poi ci si perde in un bicchier d'acqua.

Per fare un po' di chiarezza ora racconto la mia disavventura, Lasciatemi fare questo mio piccolo sfogo: a Gennaio dell'altranno (ndr 2010) ho acquistato una lavatrice Candy modello Alisè una lavasciuga dalle mille promesse.
Fin da subito la macchina ha dato strani problemi, due giorni dopo l'acquisto chiamo l'assistenza per spiegare le mie perplessità sulla macchina ed i rumori molesti e su quel fatidico errore n° E11 che per loro "non esiste".
Errore E11 Candy Hoover

Dopo una settimana dalla chiamata viene l'assistenza di zona in casa.
Un uomo vestito con la classica tuta blu si presenta alla porta mi chiede di visionare la macchina e dopo non aver riscontrato il problema, mi prende per matto, nel vero senso della parola e me lo dice apertamente: "Questo errore non esiste e quello che lei legge non è scritto sul display, ma nella sua mente" e va via sbattendo la porta.
Mi reputo un tipo molto calmo e razionale (anche se c'è un limite a tutto).
Facendo un po' di ricerche su internet scopro che il problema esiste e non è frutto della mia mente impazzita, quindi, per non dargliela vinta gli ho mandato una mail con la foto dell'errore con le mie rimostranze per il poco tatto del loro collaboratore il tutto in copia per conoscenza alla Candy servizioclienti@candy.it .
Passano pochi giorni l'assistenza torna a trovarmi (senza neanche chiamarmi) porta via la macchina e studia sul da farsi.
IL RISULTATO
La macchina torna a casa,ma non funziona, però ora non appare più la scritta E11, purtroppo non prende i programmi, non asciuga, non lava, non scarica l'acqua, l'unica cosa che fa ancora è tanto rumore... tanto da far sembrare le urla di mia figlia un canto di usignolo.
Scrivo alla candy spiegando il problema, ma se ne lava le mani e mi risponde che devo rivolgermi alla assistenza di zona (vivo a tor tre teste / centocelle).
OK, mi dico, non disperiamo, cerchiamo una soluzione, cerchiamo una collaborazione con l'assistenza, non serve arrabbiarsi.
Chiamo e richiamo l'assistenza e dopo 8 interventi (DICO OTTO) alcune dei quali pagati senza ricevere mai una ricevuta in cambio, la lavasciuga CANDY è definitivamente MORTA.
Scrivo alla candy chiedendo una soluzione al problema: la sua risposta non tarda ad arrivare ed è "si rivolga alla sua assistenza di zona".

Quello che mi ha fatto saltare i nervi è stato il fatto che nell'ultimo intervento i ragazzi dell'assistenza hanno lasciato anche i cavi scoperti, a farne le spese è stata prima mia figlia di un anno e mezzo che naturalmente ha preso la scossa e poi mia moglie che si è avvicinata per capire il problema perchè la bambina piangeva ed ha preso anche lei la scossa .
Ora io dico, mi posso incazzare un po' o devo sempre subire?
dettaglio E11 error

Volete la guerra, ebbene guerra sia.

Lista codici errore ed anomalie per lavatrici Candy ed Hoover

Primi su Google con Cose di SEO

51 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sono venuti i brividi a leggere il tuo blog candy!!!!
Ho la mia Candy Alise che da errore E11 e sto facendo la tua stessa trafila per risolvere la questione.... E' oramai un mese che sono senza lavatrice perche' non sanno che pesci pigliare!!!!!
Ma come si fa dico io a non garantire assistenza in un SAS del genere!!!!!
Girando in internet ho scoperto che sono moltissime le persone che hanno avuto questo problema mai risolto.....e non solo in Italia!!!!
Contattare l'ADUSBEF dara' dei risultati???? Magari inviare una mail....non per risolvere il nostro problema, ma per evitare che altri l'abbiano?
Ciao e....spero che la tua piccola non sia terrorizzata dalla lavatrice ora!
Cristina

Anonimo ha detto...

Oggi è successa a me la stessa cosa, spero possa essere utile questo suggerimento:
http://forum.digital.it/discussioni-off-topic/1173-candy-errore-11-e11.html

Anonimo ha detto...

Grazie per il suggerimento ho risolto il problema

Anonimo ha detto...

Anch'io ho una lavasciuga Candy dal novembre 2009. Ha avuto continuamente problemi. Sono schifata dall'assistenza e ho speso un sacco di soldi nonostante la garanzia. Ho scritto anche alla Candy che naturalmente ha fatto orecchie da mercante..

Anonimo ha detto...

Anche a me oggi ha iniziato a dare questo errore E11 ed ho cercato su internet per capire cosa potesse essere e i vostri commenti non sono per niente incoraggianti!! Considerando che mi ha dato sempre problemi e meno di un anno fa per risistemarla ho speso 300 euro, mi vengono i brividi al pensiero di cosa possa essere. Poi anche quelli dell'assistenza della mia zona (prov.di perugia) non brillano per gentilezza!!!

Anonimo ha detto...

Ciao

il posto vendita candy fa shifo!!! Ti dicono di rivolgerti ai loro tecnici che non capiscono una mazza, io ho avuto mille problemi ed ora mi hanno lasciato in braghe di tele e non rispondono nemmeno più alle email, non ho mai visto un servizio clienti peggiore. Praticamente per loro tutti i problemi sono normali. A prodotto venduto praticamente ti dicono c..zi tuoi. Come è possibile che questi ancora vendano!!!!

Aldo

monica ha detto...

Anch'io stessi problemi comprata nel 2009 chiamata assistenza già 3 volte, 2 volte per rumore assordante era la cinghia una volta il display scheda della lavatrice, ora dovrò richiamali visto che non risciacqua bene i panni e soprattutto non lava neanche bene! Che tristezza :-(

Anonimo ha detto...

Anche io ho avuto lo stesso problema e11 con una alise gow485 (circa 1 anno fa). Inutile ripetere la serie di disservizi sul post vendita candy per risolvere il giasto. Oggi come se non bastassero 2 interventi e 6 mesi per riavere un prodotto funzionante al mio ritorno a casa trovo mia moglie in preda al panico per un nuovo errore e04. Sembrerebbe essere un problema alla pompa/valvola di scarico. Qualcuno di voi sa dirmi se e come ha risolto?
A questo punto il mio giudizio sulla mia esperienza. Mai piu' Candy Pessima azienda pessimi prodotti pessimo post vendita.

elara14670 ha detto...

io ho avuto questa disavventura:
bloccata da una graffetta la pompa di scarico, la lavatrice ha continuato a caricare acqua (altro che acquastop) ed è tracimata da sopra cadendo tutta sulla scheda elettronica, che giustamente è montata nella parte dx in basso.risultato scheda in corto.essendo pratico mi son rivolto ad un ricambista di zona, chiedendo una scheda nuova relativa al mio codice di lavatrice al modico prezzo di e.95,00. 8 gg la scheda è arrivata.handicap: ovvio. non andava il programma mix&wash (impossibilie centrifugare e 100 min.), le spie della asciugatura lampeggiavano al contrario e non corrispondevano ai minuti evidenziati sul display. da softwarista ho ricontattato il centro spiegando che, a parer mio, non era la scheda giusta o forse non programmata correttamente. dopo 8 gg nuova scheda: stesso difetto. di nuovo centro."ah no bisogna veere la lavatrice." porto la lavatrice:8 gg e mi sostituiscono il pomello dei programmi (?????).però i difetti ci sono ancora.inca...ato comincio a minacciarli di denunciare centro, assistenza e candy direttamente.allora si muove l'assistenza. 22 gg e la lavatrice mi torna come nuova.ma non mi hanno saputo spiegare cosa hanno fatto, perchè è intervenuto uno da milano.bravi. io non ho sostenuto più nessuna spesa, ma che tecnici!!! ah, ultima cosa:si sono tenuti,come risarcimento, il tubo di carico dell'acqua.mi sa che candy non mi vede piu...

Anonimo ha detto...

La mia lavatrice candy grand evo strappa la biancheria ....:(

Anonimo ha detto...

Buona sera questa sera anche io ho di nuovo un problema con questa cavolo di candy metto in moto la lavatrice e dopo aver fatto il lavaggio e la centrifuga con un rumore esorbitante da farmi prendere un infarto stacco il cavo elettrico e apro la lavatrice e trovo il cestello sceso e la plastica interna tutta storta ma che cavolo sarà successo?

Anonimo ha detto...

4 anni fa, nel 2010, dovevo comprare la lavatrice e stavo per scegliere una Grand'o. Menomale sono stato fermato in tempo. In offerta al sito dell'Unieuro ho acquistato una Samsung da 5 kg, slim, e ora in Aprile arriverà ai 5 anni e finora non ha mai (e dico MAI) visto un tecnico. Lavora 2 o 3 giorni a settimana senza fiatare. Se avessi scelto la grand'o a quest'ora sarei nei tuoi panni.

Le Prunaie ha detto...

Buonasera,
voglio ringraziarvi per i post e le esperienze che avete raccontato... Anche io ero intenzionata a comprare una Candy, ma penso che mi focalizzerò su altra marca!!!! Mi dispiace per chi ci ha rimesso, perchè deve essere davvero scocciante sia per la perdita di tempo che di soldi. Ma grazie a voi altre persone non saranno prese in giro. Per me chi non sa fare il proprio lavoro, dovrebbe chiudere, invece in Italia le cose vanno al contrario :-(

Anonimo ha detto...

ANCHE PER ME ESPERIENZA DI ASSISTENZA CANDY E' STATA PESSIMA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ottobre 2014 ho comprato candy grand evo senza scelta accurata (saranno tutte uguali ho pensato) UN CESSO: rumorosa come non mai e con tempi che se vado al fiume a lavare faccio prima: Il display mostra in anteprima i tempi del programma: cotone a 90 gradi? 3 ore.. cotone a 60 gradi? 3 ORE E 56 MINUTI. Pensavo fosse errore del display e ho avviato il lavaggio: 4 ORE!!! Lavatrice RUMOROSISSIMA e non sto parlando della centrifuga!!! mi sono detta: pazienza starò più attenta alla prossima... al 10 gennaio 2015 la lavatrice si è rotta e mi ha fatto scattare il contatore: Il tecnico dice che è la scheda madre.. che ovviamente non ha in casa e che ci metterà tranquillamente 20 giorni ad arrivare... Gli ho anche chiesto per i tempi di lavaggio e non si è stupito!!! Certi schifi di lavatrice non dovrebbero essere immessi sul mercato impunemente.

Unknown ha detto...

Buonasera,
abbiamo comprato con la mia ragazza una lavasciuga Candy mod. alisè... MAI PIU' E MAI POI CANDY!!! comprata a febbraio 2013 ad oggi marzo 2015 si è rotta ben e dico ben 5 volte!!!! per fortuna è in garanzia e i pezzi non si pagano ma tocca pagare l'intervento del'assistenza che sinceramente non capisco visto la garanzia. Cmq ieri metto la lavatrice e tac non gira il cestello...Non chiamo nemmeno più l'assistenza visto che è appena uscita di garanzia..farà direttamente un bel volo nel cassone del ferraccio della discarica più vicina.Ah i tempi di intervento dell'assistenza Candy su Siena variano dagli 8 ai 15 giorni perchè le garanzie vengono dopo agli altri interventi fuori garanzia ovviamente.

mt ha detto...

Vi ringrazio infinitamente per questo blog che mi ha salvato dal compiere una scelta analoga. Ma il problema resta e la domanda che mi pongo è qual è a questo punto il criterio giusto per scegliere, caratteristiche tecniche o assistenza? Anche perché uno si augura di non averne bisogno mai!!!

Anonimo ha detto...

Ringrazio anch'io per le vostre testimonianze. Ero orientata per l'acquisto di una grandò evo, ma visto i vostri problemi mi indirizzerò diversamente. Anche se come assistenza io ho una lavastoviglie Candy e non mi posso lamentare.

Gina ha detto...

Anche per me esperienza negativa con Candy. Soprattutto non c'è nessuna assistenza!!!! Mi rivolgo alla Candy: diteci al momento dell'acquisto che quando la lavasciuga si guasta la dobbiamo buttare.

Unknown ha detto...

Se Avessi letto prima i commenti,
non avrei mai acquistato una Lavastoviglie candy…

Il problema è che ha dato sempre problemi dal primo momento!! Non ha mai funzionato al massimo!!
Le stoviglie sempre opache e piene di calcare
nonostante la manutenzione venga fatta!! ASSISTENZA PESSIMA!
MAI PIU' CANDY

Anonimo ha detto...

Io ho avuto un problema con un frigorifero Candy.
Si è spaccato due volte nel giro di 8 mesi e questa volta mi hanno pure fatto pagare l'uscita del tecnico 30 Euro perchè "dopo 6 mesi funziona così".
Ho chiesto di cambiare il frigo, perchè stufa di dover sostituire i pezzi,(cosa faccio pago 30 euro ogni volta?! ) e il tecnico mi ha detto che -per legge- se una cosa si puo riparare non ti danno un frigo nuovo.

Ma stiamo scherzando?! Il consumatore ha dei diritti, e se il prodotto venduto mi sta danneggiando e danneggia il mio cibo io ho il sacrosanto diritto di avere un elettrodomestico nuovo e gratuito. L'ho pagato, e il prodotto non vale quei soldi, e anzi, mi sta danneggiando.
Quando ho chiesto informazioni all'assistenza sono stati molto vaghi, e il centralino mi rimanda sempre a loop dalla stessa persona che si giustifica dicendo che "al venerdì c'è meno assistenza, e va così".
Proverò a richiamare lunedì.

Ho perso una mattina di lavoro e 4 spese (per eccessivo congelamento o perchè tornando a casa trovavo il frizer sciolto. Uno schifo!
Non comprerò mai più elettrodomestici Candy, e li sconsiglierò vivamente a tutti i miei amici.
I miei genitori hanno un frigo da 10 anni e non si è mai rotto, questo di è rotto due volte , con tre uscite del tecnico in otto mesi...e mi vengono a raccontare che non me lo devono cambiare!!!?
Questo modo di lavorare è imbarazzante, si fanno cattiva pubblicità da soli.

Il tecnico per carità ha fatto il suo lavoro, ma come al solito quando si cercano spiegazioni ti trovi davanti a una mail, non a un RESPONSABILE.

Perchè se il tuo prodotto non funziona, tu hai una RESPONSABILITA' nei confronti della persona cui l'hai venduto e che stai danneggiando a causa del tuo prodotto difettoso.

Unknown ha detto...

Io da 5 anni proprietario di candy Alise" Evo w 4853d oggi il motore si è rotto , usata 1 volta a settimana neanche e mi chiedo come caz... è possibile che sia già rotta. Domani mi arriva una Samsung non ho parole delusione totale.

Anonimo ha detto...

La mia Candy Alisè è morta dopo solo 3 anni di servizio! Ha iniziato a centrifugare facendo un rumore assordante e poi si è bloccata mostrando sul display l'errore E09. Il tecnico ha detto che sarebbero da sostituire vasca, contrappeso e motore ma che ovviamente non conviene!!! Ma com'è possibile? Non l'ho mai caricata oltre 5 kg (il massimo del peso consentito in asciugatura). Ora cambierò decisamente marca!

Anonimo ha detto...

Adesso vi racconto la mia, ho un lavatrice Candy da circa 7 anni, che non a mai visto un tecnico, ora quando centrifuga fa un rumoraccio, bene chiamo l'assistenza al numero 199123123 l'adesivo che trovo attaccato alla Lavatrice (numero a pagamento) mi risponde una ragazza, spiego il problema, e subito mi dice il costo della riparazione e' di 215,88 dicendomi che per un anno sono coperto da qualsiasi intervento, STRANO!!!! l'uscita del tecnico e gratis, STRANO!!! e vuole sapere le mie coordinate bancarie, dicendomi che non posso dare contanti al tecnico, STRANO!!!! ok confermo la riparazione. Passata una settimana mi vedo recapitare nella cassetta della posta una lettera, con scritto ADESSO LA SUA LAVATRICE E PROTETTA DA SERVIZI DOMESTIC & GENERAL ITALIA, leggo bene il tutto ...... UN'ESTENSIONE DI GARANZIA ma chi cavolo a richiesto questo!!!!!!! Con il rinnovo annuale in automatico. Se e' questa l'assistenza Candy la prossima lavatrice cambio marca!!!!! MAI PIÙ UNA CANDY















Unknown ha detto...

candy? MAI PIU'!adesso basta!ho lasciato che notti portassero consiglio ,ma ora basta. lavatrice carica dall'alto EVO-GT,dopo sei mesi scopro la guarnizione è tagliata,viene il tecnico e mi chiede se ho un animaletto per casa che possa aver causato il danno.non sto a eloquire le parole di mia moglie in risposta.dopo altri sei mesi si guasta il coperchio (non sta più aperto),viene lo stesso tecnico e dice che anche questo elemento non è in garanzia e devo pagarlo in quanto elemento estetico, e anche qui è poco cortese riferire le parole di mia moglie nello spiegare che senza l'elemento estetico come lo chiama lui, la lavatrice non VA.a oggi dopo due anni la lavatrice è LETTERALMENTE ESPLOSA, stesso tecnico definisce incuria dell'utilizzatrice. mi fermo e non dico altro non voglio andare all'inferno ripetendo le parole sempre espresse dalla mia metà.NON COMPRATE candy e non affidatevi ai suoi tecnici

Unknown ha detto...

Come hai risolto???

Anonimo ha detto...

Mai più Candy assistenza da schifo acquistata a luglio 2011 per avere una scheda mi hanno detto che devo aspettare dalle 2 e 3 settimane e sono in provincia di Milano! Ma ci rendiamo conto? La lavatrice Alisè non lava bene e non corrisponde a quello che c'è scritto sul libretto!!!Un consiglio non prendetela avrete solo problemiu

Anonimo ha detto...

Anche a me dava E11 ma il tecnico mi ha spiegato che era troppo piena di panni e dava quel tipo di errore.... Però ora non va più il programma di asciugatura.... Solo lui.... E io tecnico non mi sa dare risposte :(

Unknown ha detto...

Buona sera ho acquistato una candy lavaasciuga . Da due mesi .. Ho già chiamato l'assistenza è come riportato da un utente ,il numero sulla lavatrice è a pagamento ,e ha provato a propinarmi una assicurazione a pagamento , ma cosa ancor peggiore il problema non si è risolto anche dopo l'arrivo del tecnico ..il problema in questione è una vibrazione assurda tale da spostarsi la lavatrice e saltare aprendomi le ante del mobile e staccando lo zoccolo del pavimento e con un rumore assordante non lava non fa schiuma a centrifuga in azione il problema peggiora esponenzialmente al punto di dover mettermi contro la lavaasciuga per tenerla . L'asciugatura funziona male e ci mette una eternità e i capi puzzano e alcuni capi li ha bucati ... Ma potrei sorpassare il problema della asciugatura ma non delle vibrazioni dietro ad essa c'è il tubo del gas e per quanto possa essere robusto mi spaventa lasciare la lavatrice in azione senza che io sia presente in casa .. Lavoro 12 ore al giorno e la domenica la passo a fare lavatrici e a tenere la medesima .. Il costo del prodotto è stato veramente eccessivo considerando che ha già strappato due volte il tubo che porta l'acqua e mi ha allagato la cucina , sono veramente delusa dell'assistenza che mi ha solo consigliato di non caricare la macchina con capi simili ( es asciugamani o lenzuola perché formano una palla e il cestello si spacca ) be ho provato in tutti i modi possibili e il problema rimane .. Non so cosa fare

Anonimo ha detto...

salve mi chiamo maurizio anche io con candy lavasciuga mi trovo che il display e morto non si accende nulla pero almeno lavora andando a naso su quello che fa la macchina assistenza sono delle capre.

Anonimo ha detto...

Agosto 2016, la Candy continua a fare scifo, ma soprattutto zero assistenza. Un consiglio: non comprate Candy. Anna

Anonimo ha detto...

fa schifoooooooooooooo

Anonimo ha detto...

schifooooooooooooooooo candyyy



Anonimo ha detto...

Il supporto cestello è successo anche a me se nn è in garsnzia conviene buttarla e conprarne una nuova ciao

Ovi ha detto...

Questo marchio fa veramente schifo !!! Una scarsissima qualità è assistenza.

Valeclick ha detto...

Ho acquistato il 24 gennaio 2016 un modello Candy Alisé GVW45 385TWC-S e a parte il rumore molesto in asciugatura mi sembrava andar bene. Essendo però nuova ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che c'era da cambiare la vasca è la guarnizione. Sono stata senza lavatrice una settimana e wuando me l'hanno ridata mi hanno detto che purtroppo un po' di rumore lo fa perché la guarnizione è stata fatta molto stretta per non far entrare panni tra cestello e guarnizione. Sembra una scusa, la lavatrice fa più rumore di prima e ora mi sembra anche che non asciughi come prima.

Anonimo ha detto...

non preoccupatevi ancje se la marca è hoover il risultato con l'assistenza non cambia.
su roma soprattutto, zona porta di roma l'assitenza si è presentata solo per riscuotere i soldi dell'intervento, sapendo che il problema non era risolvibile.
LASCIATE PERDERE LA HOOVER!

Laura fraschetti ha detto...

Ho acquistato una lavasciuga candy alisee' GVW585TWCS IL 28/11 tramite YEPPON, pessimi anche loro, non l'avessi mai fatto ! I problemi sono iniziati da subito , dopo nemmeno un mese rimane l'acqua nel cestello , chiamo il numero verde che mi manda una fantomatica ditta SIMA 86 SAS VIA FERRUCCIO AMENDOLA 9/19 la quale dopo un intervento di meno di 5 minuti IN GARANZIA ha il coraggio di chiedermi 50 EURO per l'intervento dando come motivazione che avevo usato i foglietti acchiappacolore che uso da anni senza metterli in un sacchetto ... cosa che non è scritto da nessuna parte ..forse me lo dovevo inventare !!! Mi sono ovviamente di pagare qualcosa di NON DOVUTO, mandando subito un reclamo alla candy per questo intervento in garanzia .... ma a pagamento!!!! Ovviamente non ho ottenuto alcuna risposta .. e quello che è peggio dopo un altro mese circa la lavasciuga comincia a non asciugare piu' , richiamo il numero verde che mi dice che in base alla mia residenza sarebbe dovuta intervenire la stessa ditta per la quale avevo presentato un reclamo senza risposta, mi sono ovviamente rifiutata e ho inviato un nuovo reclamo , anche questo senza alcuna risposta , ho coinvolto anche la YEPPON che me la aveva consegnata questa fregatura , ma si sono subito lavati le mani perché era passato troppo tempo rispetto alla consegna... che serietà..avrebbero perlomeno potuto fare un intervento presso la candy per ottenere una risposta !!!! Ad oggi aspetto ancora una risposta da GIAS SERVICE che si dovrebbe occupare del reclamo al quale mi hanno detto di rivolgermi e che non si è degnato di darmi alcuna risposta, e nel frattempo la centrifuga e' diventata molto rumorosa e spero non si stia rompendo...non so cosa altro devo aspettarmi in sei mesi e' successo davvero di tutto. Non sarà il caso di prevedere una sostituzione??? O almeno l'intervento di una ditta seria E IN GARANZIA! Sono davvero senza parole se potessi tornare indietro non farei mai più l'errore di comprare una lavasciuga candy soprattutto tramite YEPPON , ci sono ditte molto più serie tipo AMAZON che rispondono della bontà del prodotto consegnato e non come YEPPON... che non hanno fatto altro che lavarsene appunto le mani !!!!CHE SCHIFOOOO AL CUBO!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Lasciate stare la Candy Alise lavasciuga anche noi comprata nel 2010 uno schifo si è rotta già dopo i primi mesi è dovuto intervenire un tecnico e ora dopo soli sei anni i programmi sono in tilt non si sa quale centralina devo cambiare ea questo punto la butto e ne compro un'altra v********* alla Candy

mario ha detto...

Stessa situazione con hover slim 5kg e candi grandoo 7kg. Se qualcuno vile fare un azione contro gruppo candi e assistenza gias,, che sono la stessacosa, io sono a disposizione. Questi truffano i clienti.

Anonimo ha detto...

Anche io acquistata lavatrice candy, un modello a carica dall'alto... dooo 1 anno il cestello (che dovrebbero sapere che è a contatto con l'acqua) inizia ad arruginirsi!
Per me candy può tranquillamente fallire.
Per quanto riguarda la scossa ad una bambina per incuranza di un tecnico, meglio che non dica cosa avrei fatto al tecnico.

Anonimo ha detto...

Lavatrice Candy grandi 7 kg touch Smart....4 mesi morta.......
Il tecnico mi dice che bisogna cambiare il display ma che non é in garanzia “perché?” Domando
”perche’ Ce l’ha sul terrazzo”...............” ma sulla garanzia c’é scritto che non deve prendere acqua
Sole......come vede la lavatrice è dentro un armadio in muratura coperto da un marmo di 3 cm con
sportelli in alluminio e soprattutto Sotto un’altro balcone con profondità di circa 2 metri e mezzo...”
risposta “lei ha ragione, è protetta ma la Garanzia parla di agenti atmosferici, quindi anche di temperaturA”
Ma stiamo fuori di testa? “Allora perché non scrivono che la lavatrice non può stare sul balcone se non ha
Addosso un piumone 😂😂😂😂😂”
FANNO SCHIFOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

Lavatrice Candy grandi 7 kg touch Smart....4 mesi morta.......
Il tecnico mi dice che bisogna cambiare il display ma che non é in garanzia “perché?” Domando
”perche’ Ce l’ha sul terrazzo”...............” ma sulla garanzia c’é scritto che non deve prendere acqua
Sole......come vede la lavatrice è dentro un armadio in muratura coperto da un marmo di 3 cm con
sportelli in alluminio e soprattutto Sotto un’altro balcone con profondità di circa 2 metri e mezzo...”
risposta “lei ha ragione, è protetta ma la Garanzia parla di agenti atmosferici, quindi anche di temperaturA”
Ma stiamo fuori di testa? “Allora perché non scrivono che la lavatrice non può stare sul balcone se non ha
Addosso un piumone ����������”
FANNO SCHIFOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

ACQUISTAI UNA LAVATRICE CANDY MOD.SLIM 34 CM E SIN DALL'INIZIO HA AVUTO PROBLEMI A CENTRIFUGARE I PANNI SPESSI (ACCAPPATOIO, LENZUOLA DI FLANELLA, ASCIUGAMANI SPUGNA ETC.). DOPO DIVERSI SOLLECITI AL NUMERO A PAGAMENTO 199(VERGOGNA) INTERVENNE IL TECNICO E SOSTITUI' LA SCHEDA CUORE. CIO' NONOSTANTE IL PROBLEMA NON FU RISOLTO E SOLO L'INTERVENTO DEL MIO AVVOCATO HA MESSO IN CONDIZIONE IL VENDITORE DI SOSTITUIRMI LA MACCHINA CON UNA ELECTROLUX CHE FUNZIONA PERFETTAMENTE. LA CANDY NON SE NE IMPORTA ASSOLUTAMENTE DEL CLIENTE GIA' IL NUMERO A PAGAMENTO E' UN PESSIMO BIGLIETTO DA VISITA. ACQUISTATE ALTRE DITTE. LA CANDY NON MERITA LA VOSTRA FIDUCIA

Unknown ha detto...

Ho acquistato una lavatrice candy 2010 goa 485, un disastro 6 interventi ed oggi è di nuovo guasta penso sia rotta probabilmente la scheda......

Unknown ha detto...

compro una lavatrice candi a luglio 2019 dopo 35 giorni dall'acquisto si e guastata e mi da errore e22
ho perso tutta la mattina al telefono e aggiunto 119,25 euro per una maggiore garanzia quindi mi è costata quanto 2 lavatrici
veramente uno schifo ho chiuso con tutti gli elettrodomestici candi....

Anonimo ha detto...

Nel 2011 ho comprato una lavasciuga candy per un appartamento che ho dato in affitto a degli studenti. E' stata utilizzata come mulo da carico quasi tutti i giorni sia per gli studenti che per i loro amici perché faceva comodo lavare e asciugare nello stesso tempo. Mai avuto un problema fino a ieri, quando gli studenti mi chiamano dicendo che e' comparso l'errore E04 e la lavatrice è bloccata.
Faccio una ricerca su internet e scopro che una ditta di assistenza inglese consiglia di aggiungere 2 litri di acqua dallo scomparto del detersivo e poi far partire la lavatrice. Così ho fatto e l'errore è scomparso!!!!!
Visto che c'ero ho voluto dare un'occhiata alla lavatrice e alle sue condizioni, l'ho aperta sia da dietro che da sopra smontando il top. E' in condizioni perfette, sembra immacolata.
Questa e' la mia esperienza, per adesso non me la sento di criticare candy e la ricomprerei.

Unknown ha detto...

La Candy ha un assistenza pietosa!!Non comprerò più prodotti loro!! Asciugatrice ancora in garanzia dopo 6 mesi perde acqua dalle giunture,non asciuga più e il display va male Chiamo l'assistenza ed è già la terza volta che mi prende in giro dicendomi di richiamarmi e non telefona! Veramente ridicoli...Sono 30 giorni che mi ritrovo senza asciugatrice.Bella professionalitá!👎👎👎

Unknown ha detto...

2022 ...3 lavasciuga candy grandó alisee! E ad oggi ho questo problema:
Carico i panni, imposto il programma, ( si illumina il display, premo start, ma non inizia il lavaggio, e non carica l'acqua.... 🤔....non vi dico tutte le imprecazioni delle altre due lavasciuga... Immaginate con questa... Con tutti i soldi che ho speso x aggiustare 3 lavasciuga e l'acquisto di tutti e tre mi sarei comprata la candy e tutti gli operatori di assistenza! Non se ne può più... Ora se non trovo la soluzione comprerò una lavasciuga di altra marca! Ps. L'attuale ha sempre segnato E07 ma solo nel display xk il lavaggio procedeva e finiva tranquillamente...

Unknown ha detto...

Io ho una Candy alise' lavasciuga...mi sa che è l'unica ad aver fatto una buona riuscita, ha 12 anni e fino a ora non ha mai dato problemi..ora, e vista l'età, ci sta fa un tumore pazzesco all'avvio della centrifuga e non smette| di centrifugare, ieri addirittura a fine lavaggio dopo la centrifuga ha ricaricato l'acqua..mi sa che è impazzita..ero orientata a riprendere un Candy ma viste le vostre esperienze mi sa che cambio marca

Anonimo ha detto...

Ho fatto causa al gruppo Candy.
Purtroppo alla fine le spese che avrei dovuto sostenere erano maggiori del costo della lavatrice, quindi alla fine ho dovuto lasciar perdere.

Quello che è assolutamente certo è che non comprerò più nemmeno una vite marcata Haier/Candy. Costano poco, ma essendo ormai cinesi al 100%, danno anche poco in termini di prestazioni, durata ed affidabilità.