venerdì, febbraio 05, 2010

Ho una lavatrice Candy Alisè go w496 d che mi da errore 11 E11 sapete dirmi cosa significa?
Sul display appare E11, il tecnico della Candy non ha saputo risolvere il problema.

Uso il blog perchè non trovo soluzioni al mio problema.

Candy Addio!

Soluzioni ad errori ed anomalia su lavatrici Candy ed Hoover

marco.delia@gmail.com
Primi su Google con Cose di SEO

37 commenti:

Pucce ha detto...

Salve, ho anch'io una lavatrice come la tua, esattamente una GO w485d, che è identica a parte il carico che che è 8+5 kg anzichè 9+6 kg come la tua. Ieri è stato a casa mia il tecnico della GIAS, la società a cui la Candy affida il servizio di assistenza e mi ha portato una nota tecnica del 15 Febbraio 2010. Sa cosa ci era scritto ??? Che sotto i +2°C e sopra i +35°C la lavatrice non funziona e si consiglia di metterla in un luogo fresco e aerato. Ma ti rendi conto... Io l'unico posto dove posso metterla è sul terrazzo... Infatti io mi ero reso conto che era un problema di temperatura visto che mi succedeva sempre con temperature vicine allo 0°. Però quando l'ho comprata non vi è modo di sapere questo limite, e non pensavo che esistesse, visto che la vecchia lavatrice per 10 anni ha lavato sempre a qualsiasi temperatura. Per curiosità ti dico che si tratta della sonda NTC che rileva la temperatura dell'aria di asciugatura. Potremmo anche organizzarci in una CLASS ACTION nei confronti di Candy se trovassimo altri utenti nelle nostre condizioni

MIRKO ha detto...

stesso modello GOW496D, ERRORE 11, LA ALLEGERISCI DAL CARICO, IDEM. DIMINUISCI I GIRI DELLA CENTRIFUGA , UGUALE. IN ASCIUGATURA NON LO Fà MAI. ORA SENTO L'ASSISTENZA POI VI FACCIO SAPERE. GRAZIE

Primo su Google ha detto...

Dopo una lettera di sollecito alla Candy è stato risolto il problema in questo modo:
il tecnico ha sostituito la sonda NTC Thermostat (cod. 41032956) ed il modulo cavi (cod. 41032989).
Il problema di fondo è un errore di fabbricazione, non la temperatura. La sonda non viene saldata bene e quindi dopo pochi lavaggi tende a dissaldarsi dal vano ed in fine a bruciarsi.
finalmente la Candy ha riconosciuto il suo errore ed ora ripara le lavatrici senza fare storie.

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per le informazioni molto utili, anche a me è capitato lo stesso problema E11 sulla lavatrice CAndy comprata solo un anno fa. A questo punto farò tesoro delle notizie avute da MArco. A proposito una ultima domanda: ti hanno fatto pagare il diritto di chiamata (mi hanno chiesto 30 Euro) oppure visto che si trattava di un errore di progettazione della apparecchiatura riconosciuto hanno fatto l'intervento totalmente gratis? Grazie per l'informazione

Anonimo ha detto...

per pucce:
la lavatrice và tenuta in casa, oggi sono molto delicate per via dei componenti elettronici e non puoi pretendere di avere ragione e promuovere una class action per avere il diritto di tenere l'apparecchio in un luogo non adeguato.

Tiziana ha detto...

Grazie Marco, come ho letto, il tuo post è stato utile a tutti. Anche io ho lo stesso problema, dopo un anno di usura della lavatrice, il display indica E11, guarda caso questo problema si è verificato nei mesi caldi,domani stesso chiamo l'assistenza Candy.Complimenti per la tua foto, e se vieni in vacanza in Sardegna fammelo sapere.Ciao Tiziana, donna felicemente sposata e mamma di cinque figli.P.S. scommetto che non vieni più in Sardegna? Scherzavo e ancora GRAZIE.

Primo su Google ha detto...

Grazie di cuore...
comunque la mia avventura con Candy è giunta al termine.
La lavatrice dopo meno di un anno di vita ed 8 interventi per candy non è riparabile e tantomeno (mi ci sarei giocato l'anima) sostituibile.
Sono ai ferri corti con Candy e la sua assistenza.
inutile dirvi quanto sono deluso.
presto i nuovi aggiornamenti prenderanno le vie legali.

luigi ha detto...

salve,la mia lavatrice mi funziona solo a freddo,appena mette solo il minimo di 30 gradi,mi esce errore E11,qualcuno mi sa dire cosa può essere?mi contatti e-mail MaracaiboNA84@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
ho avuto lo stesso problema con la mia Candy: Errore 11, che non risulta nel libretto di istruzioni.

Ho trovato la soluzione su un sito francese: il problema era un filo sottilissimo che si era sfilato dal suo morsetto.
E' un lavoro semplicissimo, basta saperlo. C'è voluto una mezz'oretta per aprire il pannello, trovare il morsetto, e riallacciare il contatto.

Vi aggiungo il link per vedere la foto del morsetto sul forum francese.

Buon lavoro, Giulia

http://www.tout-electromenager.fr/forum_lecture-22729-1-1.html

Unknown ha detto...

Ciao a tutti,
ho avuto anche io un problema con una candy go w 464 , a seguito di una mancanza di corrente quando si e' riaccesa aveva delle spi lampegianti.
seguendo le altre vostre indicazioni ho contatto i 11 lampeggi, aveva lo stesso filo indicato da antonio strattato perche troppo corto. saldato e tutto ha ripreso a funzionare

Walter
http://www.tout-electromenager.fr/forum_lecture-22729-1-1.html

Anonimo ha detto...

Errore E11 anche per noi che abbiamo la stessa lavatrice da circa 2 anni.....in principio non andava l' asciugatrice e hanno dovuto sostituire un pezzo...adesso c'è questo E11 sul lavaggio lana. Domani arriverà il tecnico e vi terrò informati.

ciao

Unknown ha detto...

Anche io ho lo stesso problema : E11.....ora mi cimento nel tentativo di soluzione con Candy o con il link. Grazie a ttp quelli che hanno scritto

Anonimo ha detto...

Candy GOW 485 Washing and drying machine switched off the electricity and stopped, because the foam came out from the machine. (I put too much of whitening detergent). After I opened, and clean the machine and tried to start, but the program buttons (Intensive, aquaplus, start delay, drying, and START button) shifted to right. When I press: aquaplus: it changes intensivity, when I press start button it modifies the drying type...etc. So there is no start button. When I close the door, the machine start the water pump, and cannot be stopped, only with rotating the timer knob to "OFF" . Is there a RESET button, or combination to reset the programs and set back again the machine??? Or at the back of the panel is there any reset button, or any other solution?
Please Write Solution here:
http://www.fixya.com/support/t15410082-candy_gow_485_program_buttons_shifted

thanks
Zs.

Anonimo ha detto...

Errore E11, anche io ho trovato il cavo della sonda termica interrotto, dopo sostituzione del morsetto, ha ripreso a funzionare.

Grazie

Bogdan H. ha detto...

salve
oggi ho riscontrato anch'io l'errore "E11" sulla mia lavasciuga Candy GO 496...ho letto questo blog ed l'ho trovato utilissimo, seguendo "www.tout-electromenager.fr/forum_lecture-22729-1-1.html" segnalato per visione, ho trovato e rimediato il guasto:un filo sfilato dal suo morsetto. E' bastato aprire il panello sopra e rimettere il sottilissimo filo a suo posto, tutto è tornato normale. Grazie per suggerimenti !!!Allego foto

Elena ha detto...

Ciao A tutti spero riusciate ad aiutarmi ho una lavatrice Candy Alisè EVO W 4853 D,misegnala errore 8 sapete di cosa si tratta?

Eliana ha detto...

Sostituito il morsetto, a me si è presentato dopo tre anni perché probabilmente non asciugo mai. Ora va' che è una meraviglia!

Anonimo ha detto...

chi mi sa dire che errore 03 della lavasciuga candy go w496d stacca anche il contattore generale

Eliana ha detto...

Ho appena comprato una lavatrice nuova (NON CANDY) dopo 4 anni, due interventi, molti lavaggi andati male e la sostituzione della scheda 2 anni fa.
Peccato che solo oggi ho letto i vostri commenti.
Qualche giorno fa il tecnico di assistenza Candy Alisé GO W 485 D mi ha detto che l'errore E011 vuol dire che la scheda è da cambiare di nuovo, insieme alla pompa che sta per saltare. insomma 320 euro di preventivo. ovviamente perchè non ha la minima idea di che cosa sia E011.
Ma qualche formazione la faranno? Certo che la fiducia nel marchio è persa per sempre.

ciccio puglis ha detto...

grazie ai vostri consigli avevo lo stesso problema e.11 ho smontato il pannello superiore ed ho toccato i fili del termostato ed uno era tranciato lo ricollegato con nastro isolante ed è partita alla grande credo di aver risparmiato 50euro come minimo

Unknown ha detto...

Il problema consente su due capicorde del termostato che si trova nel parte del impinto Che fa asciugare i vestiti basta meter due nove capicorde e tutto va bene

Anonimo ha detto...

Salve usufruendo dei vostri consigli ho riparato questo E011 un filo staccato.. grazie

Anonimo ha detto...

Confermo anche io e11 saltuario = filo che si sta x staccare...

Anonimo ha detto...

Ciao ho una Candy Elisè GO W 485 D da 9 anni, da stamattina mi da il codice E11 non ho mai avuto problemi fino a stamattina io come marca la consiglio, mi sono trovata molto bene è una lava/asciuga ottima.
Insomma dopo tanti anni è arrivato il momento di chiamare un tecnico.

GUALTIERO ha detto...

ho una CANDY LAVASCIUGA GO w485d E MI Dà QS MESSAGGIO "8 113": CAOSA SIGNIFICA?

Anonimo ha detto...

messaggi in contunuazione errori ecc ma la Candy se risulta spesso un diffetto perche' ci abbandona pure io errore e 11 non si tratta piu' di un caso ma un diffetto!

Anonimo ha detto...

anche noi abbiamo avuto lo stesso problema con la ns candy alisè, e grazie al suggerimento di risaldare il cavetto indicato, abbiamo risolto...grazie mille!!!!

Anonimo ha detto...

Andrea
Ciao a tutti. Anche noi Candy Alisé in E 11. Noi usiamo poco o niente la funzione asciugatrice infatti questo problema si è presentato a distanza di 4 anni. Come detto in precedenza abbiamo smontato il pannello superiore e trovato il morsetto con il filo tranciato. Per ripristinare il collegamento ho usato una goccia di stagno con la pistola, poiché il filo era tranciato alla base del morsetto e avevamo paura che con le vibrazioni si sarebbe allentato di nuovo. Grazie a tutti

alisa ha detto...

Errore e11 in asciugatura candy alise. Non asciuga più. ..help

ANTONIO ha detto...

beato voi e passato almeno un anno poi e uscito E11 A ME 6 PASSATO SOLO UN GIORNO

Anonimo ha detto...

alè.....candy gvsw5106 montata ieri ,accesa e subito dà E11,che dire promette bene.......domani chiamo l'assistenza e vi aggiorno

Anonimo ha detto...

Ciao hai risolto?anhe a me è uscito E11 dopo un giorno di vita!!!

Anonimo ha detto...

Ciao. Ho una Candy Alisè EVO w4853 D 8+5. Ho risolto il problema E11 della mia lavatrice. Ho tolto il coperchio svitando le viti posteriori (chiave da 7). Sul canale dell'aria (un tubo piatto di metallo), quasi vicino all'oblò c'è una "pastiglia termica" ovvero una sicurezza sulla temperatura dell'aria. Se la pastiglia è rotta o i cavetti rossi ai quali è collegata sono danneggiati, la lavatrice si blocca in E11 anche se non è in asciugatura. A volte, per le vibrazioni, la "pastiglia" si attiva erroneamente, ed allora basta ripristinarla manualmente. Se invece è guasta è relativamente semplice sostituirla, visto che ha un connettore e due viti. La spesa per il ricambio è relativamente bassa tra i 15 e 25 euro.

Unknown ha detto...

Buongiorno, ho una lavasciuga Candy andata in Blocco in E11e il tecnico mi dice di non usare più l'asciugatura.
Ma non esiste se il problema è del vostro prodotto non deve diventar eun mio problema.. Dopo solo un anno di acquisto.. Non ci sto mi sono incazzata.. Cavolo ho appena finito di pagarla. Si può denunciare per difetto? Grazie

Unknown ha detto...

Problema e11 con candy alise 9+6come fare per risolverlo?

Unknown ha detto...

Io ho risolto definitivamente con una modifica ,anche cambiando le sonde dava sempre errore e11 cambiato i cavi e morsetti nulla sonda nuova. Sonda usata stessa cosa allora ho aperto la sonda fatto un foro e messa la sonda come quella che monta sotto e il problema nn si ripresenta da anni

Anonimo ha detto...

Macchina da evitare,ora ho lo stesso, questa Candy non ha mai funzionato, è un modello difettoso, ho sbagliato ad affidare a mia figlia l'acquisto. In meno di due anni sono dovuti venire quattro volte i tecnici, e ora non funziona di nuovo. Un imbroglio, Candy andate a rubare!